Contatto con noi
Rex Metall AG
Schwarzenburgstrasse 586
CH - 3144 Gasel / Berna / Svizzera
Telefono +41 (0)31 848 10 30
Fax +41 (0)31 848 10 40
info(at)rexmetall(dot)ch
http://www.rexmetall.ch
IMPORTANTE: Siamo una fabbrica senza negozio, visite solo su appuntamento!
Conto corrente postale: 30-9441-4, IBAN CH79 0900 0000 3000 9441 4
Coordinate bancarie: su richiesta
Numero di partita IVA: CHE-107.167.417 MWST
Numero di registro commerciale: CH-035.3.010.803-4 (dal 1958)
Generalità / Validità delle CGC
Effettuando un ordine a voce, per via elettronica o per iscritto, si riconoscono le seguenti condizioni di vendita, pagamento e consegna. Le presenti CGV si applicano a tutti gli ordini di merci effettuati presso Rex Metall AG, Schwarzenburgstrasse 564, 3144 Gasel (di seguito denominata Rex Metall AG). Le CGV si applicano a ogni ordine nella versione pubblicata sulla homepage al momento dell'ordine. Ci riserviamo il diritto di modificare le CGV in qualsiasi momento. Se non diversamente specificato, si applica il Codice delle Obbligazioni svizzero (CO).
Prezzi
Se non diversamente specificato, i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF / SFr.). I prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso; i prezzi sono indicati comprensivi di IVA svizzera (se non diversamente indicato), escluse le spese di spedizione. Al cliente verrà addebitato un costo di spedizione aggiuntivo per ogni consegna. Per ulteriori dettagli si veda il paragrafo "Consegna e spedizione". Le consegne all'estero vengono effettuate senza dazio e senza addebito dell'IVA. Quest'ultima viene normalmente riscossa dal Paese di destinazione e addebitata direttamente al destinatario della merce, eventualmente insieme ad altri dazi all'importazione (dogana, spese amministrative, ecc.).
Conclusione del contratto
Tutte le informazioni sulle merci e sui prezzi presenti sul sito web di Rex Metall AG sono soggette a modifiche e non sono vincolanti. Effettuando un ordine (a voce, per telefono, per iscritto tramite lettera, fax, e-mail o tramite il nostro negozio web), il cliente presenta un'offerta vincolante. Se la merce ordinata dal cliente non è disponibile nella quantità desiderata o al prezzo indicato, Rex Metall AG informerà il cliente il prima possibile. In questo caso, il contratto si conclude solo quando il cliente conferma nuovamente l'ordine alle condizioni modificate. Gli ordini telefonici sono validi.
Consegna e spedizione
La merce viene consegnata personalmente (franco fabbrica, stand fieristico o di mercato, ecc.) oppure viene spedita in tutto il mondo tramite posta, corriere o spedizioniere, a seconda delle dimensioni e del peso della consegna. I tempi di consegna variano da un giorno a diverse settimane, a seconda del Paese di destinazione e della modalità di consegna desiderata. Le spese di trasporto o di spedizione sono a carico del destinatario. Tali costi variano a seconda del peso, del volume, della destinazione e della modalità di trasporto desiderata. Salvo diversa indicazione, spediamo sempre la merce alla tariffa più favorevole (ECONOMY). Le consegne parziali sono consentite e non vengono addebitate spese di spedizione aggiuntive. I reclami relativi a consegne parziali non autorizzano l'acquirente a rifiutare ulteriori consegne o l'ordine completo. Nella misura consentita dalla legge, il nostro obbligo di risarcimento, indipendentemente dai motivi legali, è limitato al valore della fattura. Rex Metall AG non può essere ritenuta responsabile per ritardi nelle consegne e nelle prestazioni dovuti a cause di forza maggiore o a eventi che rendono significativamente più difficile o impossibile per Rex Metall AG fornire il servizio, come scioperi, ordini ufficiali, ecc. Rex Metall AG non si assume alcuna responsabilità per problemi di consegna di merci non prodotte dalla stessa Rex Metall AG.
Prenotazione
Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo, il modello, il peso, il materiale, le dimensioni o il colore delle nostre descrizioni.
Danni
La merce viene sempre spedita a rischio e pericolo del destinatario. Su richiesta e a spese del cliente, è possibile stipulare un'assicurazione per il trasporto della merce a scelta del cliente prima del trasporto. In caso di danni durante il trasporto, il destinatario deve contattare immediatamente il vettore, le ferrovie o l'amministrazione postale.
Merce / Restituzione / Garanzia / Reclami / Annullamento del contratto
La merce ordinata e consegnata correttamente viene ritirata solo in casi eccezionali e previo accordo. Le spese di spedizione aggiuntive e la tassa di elaborazione/annullamento pari a 1/3 del valore della merce, ma almeno a CHF 10, sono a carico dell'acquirente. La tassa di annullamento è dovuta anche se il contratto viene annullato prima della consegna. I prodotti che presentano evidenti difetti di fabbricazione e le spedizioni da noi consegnate in modo errato saranno sostituiti gratuitamente con prodotti privi di difetti o corretti dopo essere stati restituiti al cliente. Se non diversamente indicato, si applica il periodo di garanzia previsto dalla legge. Per richiedere la garanzia è sempre necessaria la prova d'acquisto. In tutti i casi si tratta di una garanzia "bring-in". Non sono coperti da garanzia i danni ai nostri prodotti causati da un uso improprio e contrario alle nostre istruzioni e raccomandazioni riportate sugli inserti e/o sulle etichette dei prodotti. I reclami saranno presi in considerazione solo entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Per i difetti occulti si applicano le disposizioni del Codice delle Obbligazioni svizzero.
Pagamento
Le consegne vengono effettuate dietro pagamento anticipato (bonifico gratuito per noi) o in contanti alla consegna; in casi eccezionali, può essere applicata una modalità di pagamento diversa in base a un accordo scritto separato. Anche le consegne all'estero avvengono solo dietro pagamento anticipato: carta di credito o pagamento anticipato su conto corrente bancario (bonifico gratuito per noi), dazio non pagato e non assicurato.
Non accettiamo assegni!
Interessi di mora
Se il pagamento è in ritardo di oltre 30 giorni, verranno addebitati gli interessi di mora (il mese di ritardo sarà considerato come un mese intero).
Proprietà
La merce rimane di proprietà di Rex Metall AG fino al pagamento finale.
Legge e foro competente
Tutti i contratti conclusi con Rex Metall AG sono soggetti alla legge svizzera. Il foro competente per entrambe le parti è esclusivamente Berna (Svizzera).
Gasel / Berna, aprile 2015